Scegliete il paese

Eastpak: il marchio con una storia da raccontare

Accidenti, quanto tempo è passato da quando realizzavamo zaini e sacche per il Pentagono!

 

Eppure sembra ieri. Forse perché le nostre radici militari sono ancora ben presenti in tutto quello che facciamo. Infatti, anche se in quanto a stile abbiamo fatto tanta strada, ci piace ancora realizzare borse e valigie con gli stessi criteri con cui le realizzavamo più di 60 anni fa: pensando alla vita di chi le porta.

Questa è la storia di Eastpak...

 

1952

 

Tutto ebbe inizio con la Eastern Canvas Products, Inc. e la sua produzione di zaini e sacche militari per l’esercito degli Stati Uniti (il che potrebbe spiegare perché mettiamo tanta attenzione nella qualità).

1952 Ammira la collezione 1952 → 

1976

 

Mark Goldman entra nell’azienda del padre e scopre l’esistenza di un nuovo mercato di nicchia per le borse militari: i campus universitari americani! Lo zaino Padded Pak’r® riscuote un successo immediato: nasce il marchio Eastpak.

1976 Scopri la storia di uno zaino inconfondibile → 

1984

 

1984

Dopo aver trascorso decenni a produrre oggetti che durano una vita, abbiamo deciso che era il momento di crederci fino in fondo e siamo diventati la prima azienda ad offrire anche una garanzia a vita.*

*Per motivi legali, la garanzia oggi è ufficialmente limitata a 30 anni.

1985

1985

 

La moda degli anni ‘80? Puoi dare la colpa a noi! Siamo stati i primi a gettare nella mischia quelle pazze, vistose fantasie.

Unisciti al revival → 

1994

 

A un certo punto, le nostre pubblicità sono diventate famose (e intramontabili) come i nostri zaini. Quella dello scheletro, tanto per sceglierne una a caso, è l’esempio classico di un‘idea che non morirà mai.

1994

1999

1999

Come non essere grati a chi ha inventato il bagaglio a rotelle? Grazie, Eastpak! Ancora una volta, siete stati i primi! (Ci viene da arrossire).

Fai un bel “giro” nell’ultimissima collezione valigeria → 

 


2004

Nel corso di questi anni, Eastpak ha avuto il piacere di collaborare con Walter Van Beirendonck e decine di altri stilisti di grido, troppi per poterli menzionare in questa sede.

Per questo motivo ti abbiamo preparato un bell’elenco qui → 

2011

 

2011

Nasce Eastpak Artist Studio, un’iniziativa che riunisce insieme le menti più eccezionalmente creative del mondo della moda per trasformare il nostro inconfondibile Padded Pak’r® in una vera e propria opera d’arte. Tutto, naturalmente, per una buona causa!

È ora di scoprire qualcosa di nuovo → 

2016

City Gamers

 

Eastpak non smette di reinventare il concetto di mobilità urbana per chi vive, lavora e si diverte in città (cioè per persone come te).

Guarda il nostro lookbook → 
Ritorno in alto