Garanzia
Eastpak® controlla meticolosamente tutti i propri prodotti, al fine di garantire che siano conformi anche alle normative più rigorose. Ciò nonostante, nel caso in cui si verificasse un problema con un prodotto Eastpak® (il "Prodotto"), dovuto a difetti di fabbricazione relativi ai materiali o alla fattura, Eastpak® potrà decidere, a sua sola discrezione, di riparare oppure sostituire il Prodotto, in conformità ai termini e alle condizioni di seguito riportati. Questa garanzia è valida solamente per coloro che hanno acquistato il prodotto oppure per coloro che l’hanno ricevuto in regalo.
Come restituire un articolo in garanzia
Seleziona di seguito dove è stato acquistato l'articolo:
-
Se un articolo acquistato sul sito web Eastpak.com è danneggiato o difettoso, è possibile creare una richiesta di reso online.
Come creare una richiesta di reso:
- Scarica il modulo di riparazione qui sotto
- Trova il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail. Se non trovi il tuo numero d'ordine, fai clic qui.
- Fai clic sul pulsante qui sotto Restituisci il mio prodotto online e segui le istruzioni
- Stampa l'etichetta di reso gratuito
- Restituisci l'articolo pulito e vuoto, utilizzando l'etichetta fornita.
-
Come parte della nostra politica di garanzia, gli articoli danneggiati o difettosi devono essere restituiti al punto vendita originale.
Non puoi restituirlo al rivenditore originale?
Se non puoi restituire l'articolo al rivenditore originale o se il difetto non è più coperto dalla garanzia, puoi comunque inviarlo per una riparazione a tue spese.
Per inviare un articolo per la riparazione, scarica e compila il modulo di riparazione qui sotto. Invia il tuo articolo con il modulo compilato e la prova di acquisto all'indirizzo indicato in fondo al modulo.
Domande frequenti
-
Ciò che è coperto durante il periodo di garanzia legale:
Durante il periodo di garanzia legale sono coperti solo i difetti di fabbricazione e/o di componenti. Ciò include cerniere e fibbie difettose, scolorimento del tessuto e distacco del rivestimento.
-
Fibbie / Moschettone -
Fibbie / Moschettone -
Fibbie / Moschettone -
Zip -
Zip -
Rivestimento interno -
Perdita di colore
Ciò che è coperto dalla garanzia di 30 anni:
Solo i difetti di fabbricazione sono coperti dalla garanzia di 30 anni. Ciò include cuciture che si sono aperte o tessuto che è stato tagliato troppo corto.
-
Tirazip -
Cursore (ancora attaccato a entrambi i lati del nastro della zip) -
Materiale SGS -
Taglio tessuto troppo corto -
Cuciture -
Cuciture
Cosa non è coperto dalla garanzia?
La politica di garanzia non copre i danni causati da uso improprio (come il trasporto di oggetti pesanti o insoliti), negligenza, esposizione a temperature o sostanze estreme, acqua e usura.
-
Buco -
Strappo / Taglio -
Riparazioni eseguite di persona o da terzi -
Ruote -
Il manico di alluminio rotto
-
-
Il periodo di garanzia dell'articolo si trova sull'etichetta interna. Se sull'etichetta non è visibile alcun periodo di garanzia, verrà applicato il termine di garanzia legale.
-
Se non trovi il tuo numero d'ordine Eastpak.com, contatta il nostro team di Assistenza Clienti. Fai clic qui per ulteriori informazioni.
-
Se non riesci a trovare la prova di acquisto, puoi comunque inviare l'articolo per la riparazione utilizzando le istruzioni riportate sopra. Possiamo utilizzare l'etichetta interna per determinare l'età del tuo articolo.
-
Il vostro reso è gratuito se:
- Avete acquistato direttamente dal sito Eastpak.com ed è la prima volta che restituite il prodotto.
- Avete acquistato da un altro rivenditore Eastpak e potete organizzare la restituzione direttamente con il venditore.
Il prodotto dovrà essere restituito a proprie spese se:
- Il rivenditore Eastpak presso il quale è stato effettuato l'acquisto non può accettare il reso.
- Se l'articolo non è stato acquistato presso un rivenditore ufficiale
-
Se il danno o il difetto non è coperto dalla garanzia, puoi comunque inviare il tuo articolo per la riparazione a tue spese. Se sei disposto/a a coprire il costo della riparazione, ti preghiamo di dare il consenso sul Modulo di riparazione e annotare l'importo massimo che accetti di pagare per la riparazione (IVA inclusa). Consulta il listino dei prezzi qui sotto.
-
Se hai domande specifiche o hai bisogno di ulteriore aiuto, puoi contattarci via e-mail: info@newbag-sa.ch Eastpakwarranty_italy@vfc.com
-
Garanzia internazionale limitata
Eastpak® controlla meticolosamente tutti i propri prodotti, al fine di garantire che siano conformi anche alle normative più rigorose. Ciò nonostante, nel caso in cui si verificasse un problema con un prodotto Eastpak® (il "Prodotto"), dovuto a difetti di fabbricazione relativi ai materiali o alla fattura, Eastpak® potrà decidere, a sua sola discrezione, di riparare oppure sostituire il Prodotto, in conformità ai termini e alle condizioni di seguito riportati. Questa garanzia è valida solamente per coloro che hanno acquistato il prodotto oppure per coloro che l’hanno ricevuto in regalo.
Questa garanzia copre unicamente i difetti di fabbricazione e non i danni causati da uso improprio (quale il trasporto di oggetti insoliti o fuori dal comune), negligenza, incidenti, abrasioni, esposizione a temperature estreme, solventi, acidi, acqua, normale usura, nonché danni o strappi derivanti dal trasporto (ad esempio, durante i viaggi aerei). Le riparazioni o la manutenzione del Prodotto non coperte da garanzia potranno essere effettuate da chiunque, invece quelle coperte da garanzia potranno essere eseguite unicamente presso un centro di assistenza autorizzato Eastpak® (il "Centro Garanzia”). Interventi di riparazione o manutenzione effettuati in modo improprio o scorretto renderanno nulla questa garanzia.
Si raccomanda di non spedire il Prodotto direttamente alla società Eastpak®, perché questo comporterebbe solamente dei costi aggiuntivi. Infatti, per la spedizione diretta, l’acquirente dovrà farsi carico di tutti i costi inerenti a tale invio presso un qualsiasi centro autorizzato, compresi, a titolo indicativo e non esaustivo, il costo di imballaggio, il costo di spedizione e i relativi oneri fiscali. Per la restituzione, si consiglia invece di rivolgersi al rivenditore autorizzato locale oppure alle piattaforme di e-commerce on-line, presso cui è stato acquistato il Prodotto.
Per ottenere qualsiasi tipo di assistenza presso un Centro Garanzia Eastpak®, si dovrà accludere al Prodotto reso una copia dello scontrino originale di acquisto e il “Modulo di riparazione” compilato in tutte le sue parti (reperibile in questa stessa pagina web). Il Centro Garanzia stabilirà se il problema verificatosi è coperto o meno dalla garanzia Eastpak®. Qualunque riparazione o sostituzione coperta da garanzia sarà a carico di Eastpak®, compresi i costi di restituzione all’acquirente del Prodotto riparato o sostituito. Nel caso in cui il Prodotto dovesse essere sostituito, ma non fosse più disponibile, Eastpak® sostituirà il Prodotto originale con un Prodotto Eastpak®equivalente.
I danni incidentali e consequenziali non sono coperti da questi garanzia, né lo sono i costi di manodopera o i costi per danni attribuibili a interventi effettuati da persone che non appartengano a un Centro Garanzia Eastpak®. Nella misura in cui sia consentito dalle leggi applicabili, qualsiasi garanzia implicita viene pertanto espressamente esclusa. Questa garanzia è limitata al valore del Prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifiche senza alcun preavviso. Si prega di prendere buona nota che in alcuni stati non è consentito escludere o limitare i danni incidentali o consequenziali e pertanto le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicabili nella fattispecie.
Avvertenza relativa agli articoli dotati di dispositivi di chiusura: i dispositivi di chiusura sono destinati unicamente ad evitare l’apertura accidentale dei Prodotti e non possono ovviamente scongiurare i tentativi di furto del Prodotto o del suo contenuto oppure rotture o ispezioni forzose da parte delle autorità aeroportuali o governative. Si consiglia pertanto di controllare con attenzione il proprio Prodotto dopo che è stato maneggiato da terzi. Se si rilevano dei danni nel corso di trasferimenti, al momento dell’arrivo a destinazione e, possibilmente, prima di passare la dogana, si consiglia di presentare richiesta di risarcimento presso la compagnia di trasporti (che è assicurata contro questo tipo di problemi).
Questa garanzia conferisce all’acquirente specifici diritti legali; qualsiasi altro ulteriore diritto varierà da stato a stato oppure da nazione a nazione e comporterà termini e condizioni diverse per quanto riguarda l’esclusione o l’applicazione delle garanzie implicite, dei danni incidentali e consequenziali, nonché delle riparazioni e delle sostituzioni. Pertanto, le limitazioni o le esclusioni specificatamente riportate in questa garanzia potrebbero non essere applicabili.
Garanzia legale
Questa garanzia copre unicamente i difetti di fabbricazione e/o i componenti difettosi, quali cerniere malfunzionanti, fibbie danneggiate, scollamento del rivestimento e scolorimento del tessuto. Questa garanzia non copre i danni causati da uso improprio (quale il trasporto di oggetti insoliti o fuori dal comune), negligenza, incidenti, abrasioni, esposizione a temperature estreme, solventi, acidi, acqua, normale usura, nonché danni o strappi derivanti dal trasporto (ad esempio, durante i viaggi aerei). Le riparazioni o la manutenzione del Prodotto non coperte da garanzia potranno essere effettuate da chiunque, invece quelle coperte da garanzia potranno essere eseguite unicamente presso un centro di assistenza autorizzato Eastpak® (“Centro Garanzia”). Interventi di riparazione o manutenzione eseguiti in modo improprio o scorretto invalideranno questa garanzia.
Si raccomanda di non spedire il Prodotto direttamente alla società Eastpak®, perché questo comporterebbe solamente dei costi aggiuntivi. Infatti, per la spedizione diretta, l’acquirente dovrà farsi carico di tutti i costi inerenti a tale invio presso un qualsiasi centro autorizzato, compresi, a titolo indicativo e non esaustivo, il costo di imballaggio, il costo di spedizione e i relativi oneri fiscali. Per la restituzione, si consiglia invece di rivolgersi al rivenditore autorizzato locale oppure alle piattaforme di e-commerce on-line, presso cui è stato acquistato il Prodotto.
Per ottenere qualsiasi tipo di assistenza presso un Centro Garanzia Eastpak®, si dovrà accludere al Prodotto reso una copia dello scontrino originale di acquisto e il “Modulo di riparazione” compilato in tutte le sue parti (reperibile in questa stessa pagina web). Il Centro Garanzia stabilirà se il problema verificatosi è coperto o meno dalla garanzia Eastpak®. Qualunque riparazione o sostituzione coperta da garanzia sarà a carico di Eastpak®, compresi i costi di restituzione all’acquirente del Prodotto riparato o sostituito. Nel caso in cui il Prodotto dovesse essere sostituito, ma non fosse più disponibile, Eastpak® sostituirà il Prodotto originale con un Prodotto Eastpak® equivalente.
I danni incidentali e consequenziali non sono coperti da questi garanzia, né lo sono i costi di manodopera o i costi per danni attribuibili a interventi effettuati da persone che non appartengano a un Centro Garanzia Eastpak®. Nella misura in cui sia consentito dalle leggi applicabili, qualsiasi garanzia implicita viene pertanto espressamente esclusa. Questa garanzia è limitata al valore del Prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifiche senza alcun preavviso. Si prega di prendere buona nota che in alcuni stati non è consentito escludere o limitare i danni incidentali o consequenziali e pertanto le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicabili nella fattispecie.
Avvertenza relativa agli articoli dotati di dispositivi di chiusura: i dispositivi di chiusura sono destinati unicamente ad evitare l’apertura accidentale dei Prodotti e non possono ovviamente scongiurare i tentativi di furto del Prodotto o del suo contenuto oppure rotture o ispezioni forzose da parte delle autorità aeroportuali o governative. Si consiglia pertanto di controllare con attenzione il proprio Prodotto dopo che è stato maneggiato da terzi. Se si rilevano dei danni nel corso di trasferimenti, al momento dell’arrivo a destinazione e, possibilmente, prima di passare la dogana, si consiglia di presentare richiesta di risarcimento presso la compagnia di trasporti (che è assicurata contro questo tipo di problemi).
Questa garanzia conferisce all’acquirente specifici diritti legali; qualsiasi altro ulteriore diritto varierà da stato a stato oppure da nazione a nazione e comporterà termini e condizioni diverse per quanto riguarda l’esclusione o l’applicazione delle garanzie implicite, dei danni incidentali e consequenziali, nonché delle riparazioni e delle sostituzioni. Pertanto, le limitazioni o le esclusioni specificatamente riportate in questa garanzia potrebbero non essere applicabili.
Garanzia internazionale limitata per la durata di 30 anni
Questa garanzia (che copre il Prodotto da tre (3) a trenta (30) anni), come indicato sia sul cartellino del Prodotto, sia sull’etichetta interna con le istruzioni per la manutenzione, copre unicamente i difetti di fabbricazione, quali scuciture o tessuti che siano stati tagliati troppo corti. Questa garanzia non copre i danni causati da uso improprio (quale il trasporto di oggetti insoliti o fuori dal comune), negligenza, incidenti, abrasioni, esposizione a temperature estreme, solventi, acidi, acqua, normale usura, nonché danni o strappi derivanti dal trasporto (ad esempio, durante i viaggi aerei). Le riparazioni o la manutenzione del Prodotto non coperte da garanzia potranno essere effettuate da chiunque, invece quelle coperte da garanzia potranno essere eseguite unicamente presso un centro di assistenza autorizzato Eastpak® (“Centro Garanzia”). Interventi di riparazione o manutenzione eseguiti in modo improprio o scorretto invalideranno questa garanzia.
Si raccomanda di non spedire il Prodotto direttamente alla società Eastpak®, perché questo comporterebbe solamente dei costi aggiuntivi. Infatti, per la spedizione diretta, l’acquirente dovrà farsi carico di tutti i costi inerenti a tale invio presso un qualsiasi centro autorizzato, compresi, a titolo indicativo e non esaustivo, il costo di imballaggio, il costo di spedizione e i relativi oneri fiscali. Per la restituzione, si consiglia invece di rivolgersi al rivenditore autorizzato locale oppure alle piattaforme di e-commerce on-line, presso cui è stato acquistato il Prodotto.
Per ottenere qualsiasi tipo di assistenza presso un Centro Garanzia Eastpak®, si dovrà accludere al Prodotto reso una copia dello scontrino originale di acquisto e il “Modulo di riparazione” compilato in tutte le sue parti (reperibile in questa stessa pagina web). Il Centro Garanzia stabilirà se il problema verificatosi è coperto o meno dalla garanzia Eastpak®. Qualunque riparazione o sostituzione coperta da garanzia sarà a carico di Eastpak®, compresi i costi di restituzione all’acquirente del Prodotto riparato o sostituito. Nel caso in cui il Prodotto dovesse essere sostituito, ma non fosse più disponibile, Eastpak® sostituirà il Prodotto originale con un Prodotto Eastpak® equivalente.
I danni incidentali e consequenziali non sono coperti da questi garanzia, né lo sono i costi di manodopera o i costi per danni attribuibili a interventi effettuati da persone che non appartengano a un Centro Garanzia Eastpak®. Nella misura in cui sia consentito dalle leggi applicabili, qualsiasi garanzia implicita viene pertanto espressamente esclusa. Questa garanzia è limitata al valore del Prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifiche senza alcun preavviso. Si prega di prendere buona nota che in alcuni stati non è consentito escludere o limitare i danni incidentali o consequenziali e pertanto le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicabili nella fattispecie.
Avvertenza relativa agli articoli dotati di dispositivi di chiusura: i dispositivi di chiusura sono destinati unicamente ad evitare l’apertura accidentale dei Prodotti e non possono ovviamente scongiurare i tentativi di furto del Prodotto o del suo contenuto oppure rotture o ispezioni forzose da parte delle autorità aeroportuali o governative. Si consiglia pertanto di controllare con attenzione il proprio Prodotto dopo che è stato maneggiato da terzi. Se si rilevano dei danni nel corso di trasferimenti, al momento dell’arrivo a destinazione e, possibilmente, prima di passare la dogana, si consiglia di presentare richiesta di risarcimento presso la compagnia di trasporti (che è assicurata contro questo tipo di problemi).
Questa garanzia conferisce all’acquirente specifici diritti legali; qualsiasi altro ulteriore diritto varierà da stato a stato oppure da nazione a nazione e comporterà termini e condizioni diverse per quanto riguarda l’esclusione o l’applicazione delle garanzie implicite, dei danni incidentali e consequenziali, nonché delle riparazioni e delle sostituzioni. Pertanto, le limitazioni o le esclusioni specificatamente riportate in questa garanzia potrebbero non essere applicabili.