Ottieni il 30% di sconto su articoli selezionati! Use code: WEEKEND30

La storia delle nostre collaborazioni

Per noi di Eastpak, le collaborazioni sono parte del nostro DNA. Fin dalla nostra prima collaborazione, avvenuta nel 1952 con lo scopo di creare zaini per l'esercito americano, non abbiamo mai smesso di cercare nuove fonti di ispirazione e modi di rinnovare i nostri design tradizionali. Il nostro obiettivo è quello di mettere alla prova la nostra creatività per ridefinire le regole e scoprire nuovi modelli, come si vede dalle personalità creative con le quali abbiamo scelto di collaborare e dai marchi con i quali abbiamo ideato alcune delle nostre collezioni.

Tutto è iniziato nel 2003, quando, per la prima volta, ci siamo affacciati al mondo del fashion, grazie alla collaborazione con il tattoo artist Hendrik Schiffmacher. Successivamente, abbiamo debuttato nell'alta moda con Raf Simons e lanciato alcune collezioni per le passerelle in collaborazione con Beireindonck, Jean Paul Gaultier, Vetements e MSGM. Abbiamo inoltre esplorato design sostenibili con Christoper Raeburn e ci siamo impegnati a diffondere positività con il nostro progetto capsule a scopo benefico Eastpak Artist Studio.

Scopri le nostre attuali collaborazioni

Le nostre collaborazioni vanno oltre gli zaini che progettiamo: cerchiamo, infatti, di trarre ispirazione da tutte le personalità creative che ci danno una mano a plasmare le nostre idee. Illustratori, fotografi, artisti o designer, non importa: collaborare con coloro che ci ispirano a essere audaci e a esprimere noi stessi liberamente, significa, allo stesso tempo, accrescere la nostra consapevolezza e le nostre comunità.

Per ogni stagione decidiamo di cooperare con partner diversi e ciascuna collaborazione ridefinisce il nostro marchio. Grazie alle nostre partnership con Neighborhood e Undercover, per esempio, abbiamo trasformato il nostri design tradizionali in irrinunciabili modelli streetwear; abbiamo, inoltre, calcato le passerelle con Raf Simons e Koché. Abbiamo voluto dare risalto alla positività con Smiley e lavorato insieme a persone stimolanti per far conoscere le loro storie.

Vai all'inizio